Location

Firenze Diladdarno, a due passi dal Ponte Vecchio

BSJ15 – Borgo San Jacopo Room si trova nella posizione ideale per chi desidera scoprire Firenze passeggiando. Situato in un edificio del ‘300, a pochi passi da Ponte Vecchio, sorge nel cuore di San Frediano, il quartiere riconosciuto come il più cool della città. È qui che Firenze mostra il suo volto più autentico, tra il fascino del passato e la vitalità della cultura contemporanea. Botteghe artigiane, locali, arte e gastronomia si uniscono per offrirvi un’esperienza indimenticabile. La posizione esclusiva del B&B, in pieno centro storico, è a pochi passi dai principali monumenti e luoghi di interesse. Palazzo Pitti e i suoi giardini, il Duomo di Santa Maria del Fiore, la Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio e Piazza della Signoria vi aspettano nei dintorni per regalarvi emozioni.

Borgo

Borgo delle torri dal fascino medievale

Borgo San Jacopo, una delle strade più antiche di Firenze, vanta il più alto numero di torri medievali ancora visibili. In un’unica via potete ammirare la Torre dei Rossi-Cerchi, le due Torri di Barbadori e la Torre dei Belfredelli poggiata a quella dei Ramaglianti, infine la maestosa Torre Marsili con la terracotta della Robbia e la Torre degli Angelieri accanto alla Chiesa di San Jacopo Soprarno. Un percorso col naso all’insù per un degno ingresso nella città d’arte del Rinascimento.

Nel cuore delle botteghe dei maestri fiorentini

L’Oltrarno, o “Diladdarno” di Firenze è anche il cuore creativo della città. Passeggiando per le sue vie, scoprirete le antiche botteghe degli artigiani, custodi dei mestieri tramandati nei secoli. Un ventaglio di tradizioni affascinanti che ancora oggi danno vita a creazioni esclusive. Dall’arte del vetro alla sartoria, dalle scarpe realizzate a mano alla lavorazione del legno, fino all’oreficeria e alla liuteria per i musicisti. Il percorso perfetto per lasciarsi conquistare dall’arte dei maestri fiorentini e acquistare un ricordo unico da portare a casa o regalare al ritorno.

Contattateci per maggiori informazioni o prenotate il vostro esclusivo soggiorno a Firenze direttamente dal sito, per voi un omaggio speciale.

La vita e i sapori della vera Firenze

È risaputo che a noi fiorentini piace mangiare e farlo bene. Ogni palato può essere soddisfatto dalla abilità culinaria fiorentina. Nelle piccole trattorie tipiche, dove è possibile gustare una buona Fiorentina al sangue o delle Pappardelle al Cinghiale fumanti. Nei ristoranti gourmet, dove la tradizione incontra l’innovazione e la fantasia degli chef. Ma anche nelle enoteche, dove è possibile sorseggiare un calice di Vino Chianti DOCG eccellenza della Toscana. Infine, una menzione d’onore spetta al gelato, il dolce dessert realizzato ad arte che potete degustare su una romantica terrazza affacciata sull’Arno. E per gli amanti della vita notturna, al calar del sole le botteghe d’Oltrarno si trasformano in altrettanti locali, dove sorseggiare cocktail e degustare vini pregiati. Un ventaglio di proposte inesauribili, in un unico quartiere.

Sapori

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA: Privacy Policy | Terms of Service